La formula di Dio
Marco Cesati Cassin

Pre-Ordina ORA

La mia religione consiste in una umile ammirazione dello spirito superiore e infinito, il quale si rivela nei dettagli minuti che riusciamo a percepire con le nostre menti fragili e deboli. Ecco la mia idea di Dio, la convinzione profondamente emotiva della presenza di una razionalità suprema che si rivela nell’universo incomprensibile. Albert Einstein

La formula di Dio - Marco Cesati Cassin
Pre-Ordina ORA

È un saggio che parla in prima persona, questo di Marco Cesati Cassin, perché la ricerca di una prova dell’aldilà – che è anche la prova della nostra non finitezza, di una vita che non si conclude con un punto e basta – è prima di tutto per l’autore una ricerca personale.

Un’esigenza intima e profonda, un bisogno dettato da un’inquietudine non astratta, non filosofica, ma molto concreta e umana, che sorge in lui nel momento in cui all’improvviso gli viene strappata sua madre. Ci vogliono 15 anni di ricerche prima che una medium in Inghilterra gli consenta di comunicare con sua madre defunta, dandogli la prova inequivocabile dell’esistenza di un’altra dimensione.

Da quel momento le ricerche dell’autore si moltiplicano, e con gli studi anche la raccolta di testimonianze di chi ha vissuto al confine con la morte, di chi ha effettuato o assistito a canalizzazioni (channeling) o ha sperimentato esperienze extrasensoriali.

“La Formula di Dio” è un libro affascinante, ricco di stimoli e portatore di una visione che vorrebbe ambire a un criterio di scientificità, lo stesso che per Albert Einstein stava, più che in una formula, nel convincimento della razionalità e intellegibilità della Natura e delle sue Leggi.

L’aldilà è una conseguenza dell’aldiqua. Rudolph Steiner

Pre-Ordina ORA

La voce di chi mi ha conosciuto

Molto di più…

Ho aspettato un San Tommaso che sapesse rispondermi, l’ho trovato, ero pronta ad ascoltarlo, ho ricevuto molto di più di ciò che mi aspettavo.

Grazia Anna Brancati, Studentessa

Una rivelazione senza fine!

Una esperienza profonda e forte allo stesso tempo. Anche se virtuale, riesci comunque a “sentire” la forza e soprattutto l’energia che ti trasmette. È come averlo davanti a te. È come un viaggio in treno, dal quale non vorresti scendere mai, perché sono pressoché infinite le cose che potrebbe dirti.

Luca Tateo, Studente

Non una Guida come le altre

Marco é una di quelle persone che la Vita ti regala al momento giusto. Le sue ricerche e il suo modo diretto di parlare e scrivere apre la mente e il cuore alla Realtà, senza mai farti sentire in obbligo. Rispetto ad altre persone che si definiscono Guide, Lui non si erge mai a “ti dico cosa devo fare”, ma attraverso le sue ricerche e le sue collaborazioni indica la strada, lasciando ad ognuno la Responsabilità del proprio Essere.

Morena Berri, Studentessa

Un vero mentore

Un mentore che ti farà conoscere i vari aspetti della vita in un modo che, “lo devi ascoltare” e poi…

Enrico Piscioneri, Studente

Una Gran Bella Anima

Marco ha la capacità di stimolare alla riflessione. E’ preparato, competente, disponibile al confronto e quindi al dialogo, Generoso. La Sua continua ricerca rendono i suoi corsi sempre molto interessanti e mai banali.

Simona Belmessieri, Studentessa

Senza parole…

Gli eventi di Marco sono strepitosi! Per me non ci sono altri aggettivi per definirlo. Mi ha dato tanta conoscenza su elementi che di per sé potrebbero risultare eterei e che lui rende precisi, concreti e tangibili con prove dimostrabili scientificamente. Ho imparato che ogni cosa che accade nella vita ha un significato profondo e che nulla è dato per scontato. Ciò che ci accade è per noi, anche se apparentemente scomodo. E’ lì, in quel preciso momento, per donarci la possibilità di evolvere e cambiare, superando paure, condizionamenti e limiti mentali. I valori aggiunti di questo corso sono sicuramente la chiarezza e la direzione oggettiva con strumenti concreti. GRAZIE.

Gaia Ranaudo, Studentessa