Diventare Sciamano nei Boschi. Apprendimento, Rituali, I Sette Sentieri sacri.
Che cosa faremo in questa fantastico viaggio insieme:
L’esperienza mira a potenziare il nostro corpo e il nostro spirito cercando di acquisire le energie di luoghi di potere e ritrovare tutta la positività così da poter esprimere al meglio il nostro essere.
Il primo “incontro” è antico di più di 4000 anni ed era un luogo di culto di antichi popoli dediti all’osservazione del Cielo per onorare la vita sulla Terra.
Poi andremo verso siti importanti per gli antichi romani e in seguito per le nobili famiglie valdostane dove il sacro e il profano si mescolano per un unico scopo: al Tempio di Giove troveremo le energie per dichiarare i nostri intenti senza incertezze; nella cripta medievale seguiremo il rituale della fecondità e del recupero delle forze, che da secoli viene svolto lì.
Andremo in una piana disabitata, ai piedi del Grand Golliaz (3000m) dove si racconta, da più di mille anni, sia sceso San Michele. Qui gli “affideremo i nostri demoni” e recupereremo la memoria dell’amore divino attraverso un potente rituale.
Il viaggio (siamo in piena strada Francigena) prosegue nel bosco con la realizzazione della Ruota di Medicina. Essa è nascita, morte e rinascita attraverso i Sette Sentieri Sacri; i nativi americani lo usano per vedere le opportunità che la vita offre. Là lavoreremo sulla voce come strumento terapeutico.
Sempre immersi nella Natura, in quello che i giapponesi chiamano Shinrin Yoku – bagno nella foresta – contatteremo il nostro animale guida e cercheremo le vibrazioni degli elementali – gnomi, elfi, fate, abitanti del bosco. Per farlo avremo bisogno del tamburo per armonizzare il nostro cuore con il loro.
E se qualcuno dovesse dubitare fra ciò che è realtà e ciò che è illusione ricordo una frase di Arthur Schopenhauer (filosofo che non viene certo ricordato per il suo ottimismo!!):
“Ognuno di noi confonde i limiti del suo campo visivo per i confini del mondo”…
Alle ore 17.00 di ogni giorno corso didattico con:
Che cosa prevede il corso:
Formula mezza pensione incluse le bevande
Sistemazione in camera doppia o tripla
I corsi di formazione, le escursioni
Le dispense
Attestato di partecipazione
- I consulti riservati
Info e Costi
Costo: 950€
**Pagamento di una caparra di € 350 per l’iscrizione.
Saldo il giorno dell’arrivo sul posto
WhatsApp: 349.593.7213
Email: scuoladeldestino@gmail.com
La voce di chi mi ha conosciuto
Molto di più…
Ho aspettato un San Tommaso che sapesse rispondermi, l’ho trovato, ero pronta ad ascoltarlo, ho ricevuto molto di più di ciò che mi aspettavo.
Una rivelazione senza fine!
Una esperienza profonda e forte allo stesso tempo. Anche se virtuale, riesci comunque a “sentire” la forza e soprattutto l’energia che ti trasmette. È come averlo davanti a te. È come un viaggio in treno, dal quale non vorresti scendere mai, perché sono pressoché infinite le cose che potrebbe dirti.
Non una Guida come le altre
Marco é una di quelle persone che la Vita ti regala al momento giusto. Le sue ricerche e il suo modo diretto di parlare e scrivere apre la mente e il cuore alla Realtà, senza mai farti sentire in obbligo. Rispetto ad altre persone che si definiscono Guide, Lui non si erge mai a “ti dico cosa devo fare”, ma attraverso le sue ricerche e le sue collaborazioni indica la strada, lasciando ad ognuno la Responsabilità del proprio Essere.
Una Gran Bella Anima
Marco ha la capacità di stimolare alla riflessione. E’ preparato, competente, disponibile al confronto e quindi al dialogo, Generoso. La Sua continua ricerca rendono i suoi corsi sempre molto interessanti e mai banali.
Un vero mentore
Un mentore che ti farà conoscere i vari aspetti della vita in un modo che, “lo devi ascoltare” e poi…
Senza parole…
Gli eventi di Marco sono strepitosi! Per me non ci sono altri aggettivi per definirlo. Mi ha dato tanta conoscenza su elementi che di per sé potrebbero risultare eterei e che lui rende precisi, concreti e tangibili con prove dimostrabili scientificamente. Ho imparato che ogni cosa che accade nella vita ha un significato profondo e che nulla è dato per scontato. Ciò che ci accade è per noi, anche se apparentemente scomodo. E’ lì, in quel preciso momento, per donarci la possibilità di evolvere e cambiare, superando paure, condizionamenti e limiti mentali. I valori aggiunti di questo corso sono sicuramente la chiarezza e la direzione oggettiva con strumenti concreti. GRAZIE.