Corso speciale a numero chiuso con Krishna Kanta Devi Dasi e Marco Cesati Cassin. In una cornice meravigliosa, un Ashram in Brianza, un’occasione imperdibile!.

Quando?

Sabato 1 ottobre
dalle 10 alle 12.30
e dalle 14.30 alle 18.30

Dove?

VILLA GOVINDA 
Via Regondino, 5, 23887 Olgiate Molgora LC

Che cosa faremo in questa fantastico viaggio insieme:

Il tema della realizzazione del proprio sé come anima eterna e spirituale (atma-jnana) è basilare negli insegnamenti della Bhagavad-gita e dei nostri maestri, rappresentanti autorevoli dell’eterna conoscenza Vedica. Quindi si potrebbe parlare di come infiniti esseri individuali emanano da una particolare energia divina detta tatastha-shakti, un’energia spirituale situata tra i mondi materiali e spirituali.

Gli esseri individuali sono come particelle divine di coscienza emananti dal fulgore della Persona Suprema simili a raggi del sole, dotate di libero arbitrio.

Alcune anime rimangono nell’atmosfera spirituale e si dedicano a soddisfare l’interesse universale, invece altre, incuriosite dall’energia inferiore (maya-shakti) e con il desiderio di sfruttarla per una propria gratificazione personale, cominciano a vagare nel samsara assumendo diversi corpi materiali in accordo alla legge del karma, condizionate dallo spazio/tempo.

Il Brahman è l’aspetto dell’assoluto che tutto include, la coscienza universale senza forma né attributi, eterna e immutabile al di là della dualità del mondo materiale. Rappresenta l’ascissa, il punto zero. Questo aspetto dell’assoluto è stato rivelato da molti grandi esploratori spirituali quali Sankaracharya.

Altri grandi veggenti come Ramanuja Acharya e Madhvacharya hanno portato ulteriori rivelazioni sull’esistenza di un piano eterno superiore al Brahman indifferenziato, dove la varietà, la personalità e le attività esistono e dove l’aspetto infinitamente affascinante dell’Assoluto (Krishna) è impegnato nel suo gioco eterno (Lila).

La concezione di Chaitanya Mahaprabhu (achintya beda-abeda siddhanta) ha rivelato come Dio e le sue energie sono simultaneamente e inconcepibilmente uno e differenti, armonizzando così la visione monista e dualista. Il molteplice origina dall’Uno e partecipa così delle sue qualità ma simultaneamente ha un’esistenza separata e un potenziale di eterna relazione d’amore con Lui.

La scienza della realizzazione del sé procede secondo il metodo di sambandha (la conoscenza del sé e della sua relazione con il mondo e con Dio), abhideya il sentiero o il mezzo per ottenere prayojana, ossia lo scopo o il dharma supremo: l’amore per Dio e (di riflesso) per il tutto.

Il metodo per la realizzazione spirituale dato da Chaitanya Mahaprabhu per questa era di Kali, ossia era della discordia e dell’ignoranza, è il suono, nella forma di maha-mantra, ossia una vibrazione trascendentale in grado di liberare l’essere vivente dai condizionamenti della materia, rendendolo in grado di percepire il proprio vero sé spirituale e anche di connettersi (yoga) con il Sé Assoluto, l’infinitamente attraente.

Corso didattico con:

Marco Cesati Cassin :
Marco Cesati Cassin :
Tecniche e informazioni per vivere il più a lungo possibile e bene.
Krishna Kanta Devi Dasi :
Krishna Kanta Devi Dasi :
Aspirante libera servitrice del dolce Assoluto e della forma originaria della Bellezza

Info e Costi

  • Costo: 80€

    **include il corso, il pranzo, le dispense.

Oppure


bonifico-bancario

    Seleziona il corso che vuoi frequentare

    la Privacy Policy

    Nota Bene: Iscriviti con la tua email e ricevi le indicazioni per effettuare il bonifico

    La voce di chi mi ha conosciuto

    Molto di più…

    Ho aspettato un San Tommaso che sapesse rispondermi, l’ho trovato, ero pronta ad ascoltarlo, ho ricevuto molto di più di ciò che mi aspettavo.

    Grazia Anna Brancati, Studentessa

    Una rivelazione senza fine!

    Una esperienza profonda e forte allo stesso tempo. Anche se virtuale, riesci comunque a “sentire” la forza e soprattutto l’energia che ti trasmette. È come averlo davanti a te. È come un viaggio in treno, dal quale non vorresti scendere mai, perché sono pressoché infinite le cose che potrebbe dirti.

    Luca Tateo, Studente

    Non una Guida come le altre

    Marco é una di quelle persone che la Vita ti regala al momento giusto. Le sue ricerche e il suo modo diretto di parlare e scrivere apre la mente e il cuore alla Realtà, senza mai farti sentire in obbligo. Rispetto ad altre persone che si definiscono Guide, Lui non si erge mai a “ti dico cosa devo fare”, ma attraverso le sue ricerche e le sue collaborazioni indica la strada, lasciando ad ognuno la Responsabilità del proprio Essere.

    Morena Berri, Studentessa

    Una Gran Bella Anima

    Marco ha la capacità di stimolare alla riflessione. E’ preparato, competente, disponibile al confronto e quindi al dialogo, Generoso. La Sua continua ricerca rendono i suoi corsi sempre molto interessanti e mai banali.

    Simona Belmessieri, Studentessa

    Un vero mentore

    Un mentore che ti farà conoscere i vari aspetti della vita in un modo che, “lo devi ascoltare” e poi…

    Enrico Piscioneri, Studente

    Senza parole…

    Gli eventi di Marco sono strepitosi! Per me non ci sono altri aggettivi per definirlo. Mi ha dato tanta conoscenza su elementi che di per sé potrebbero risultare eterei e che lui rende precisi, concreti e tangibili con prove dimostrabili scientificamente. Ho imparato che ogni cosa che accade nella vita ha un significato profondo e che nulla è dato per scontato. Ciò che ci accade è per noi, anche se apparentemente scomodo. E’ lì, in quel preciso momento, per donarci la possibilità di evolvere e cambiare, superando paure, condizionamenti e limiti mentali. I valori aggiunti di questo corso sono sicuramente la chiarezza e la direzione oggettiva con strumenti concreti. GRAZIE.

    Gaia Ranaudo, Studentessa