Perchè si fuma, perchè siamo maniacali nella pulizia di casa, perchè ci teniamo a cosa pensano gli altri di noi?.

Quando?

Sabato 22 ottobre
dalle 14.30 alle 18.30
e dalle 21 alle 23

Domenica 23 ottobre
dalle 9.30 alle 12.30
e dalle 14.30 alle 18.30

Dove?

Abbazia di Maguzzano
(Lonato BS – Lago di Garda )

Che cosa faremo in questa fantastico viaggio insieme:

Georges I. Gurdjieff affermava che qualsiasi lavoro su di se l’uomo volesse intraprendere deve
prima di tutto SVEGLIARSI perché in realtà DORME e dorme di brutto…
Dormire, per Gurdjieff, significa continuare a seguire le proprie abitudini e non portare alla luce la
propria “compulsione”, il peccato nascosto, il nostro maggior ostacolo alla realizzazione di sé.

Uno dei metodi più efficaci per risvegliarsi è l’Enneagramma, un itinerario pratico alla scoperta di sé e del proprio cammino: le sue origini si perdono nella notte dei tempi, probabilmente presente in Asia centrale già migliaia di anni fa.

Sappiamo per certo che Gurdjieff, le confraternite Sufi, i Templari, la scuola pitagorica, i cabalisti, così come la Cia e FBI ne hanno applicato le regole, semplici e perfette. Purtroppo, come spesso accade, si sottolineano solo gli aspetti “alla moda” e oggigiorno sul web l’Enneagramma viene ridotto a le “cento domande per scoprire chi sei”.

Ciò che c’è di più sacro diventa un curioso percorso per giudicare gli altri.

L’Enneagramma è molto più di una moda. E’ un dialogare direttamente con l’Universo e con la nostra Anima, senza perdere di vista la realtà in cui viviamo.

Anna Tardioli ha potuto seguire un lungo apprendistato con maestri Sufi che le hanno mostrato come l’Enneagramma non è una simpatica teoria filosofica ma un metodo estremamente pratico per affrontare la quotidianità.

In questi due giorni di Ottobre avrai modo di conoscere una parte di te e se “imparerai ad osservarti”, come dice Gurdjieff, “non andrai più al cinema!”. Avrai modo di comprendere le vie di fuga che segui per non soffrire e i muri che hai edificato per difenderti, tenuti insieme dalle paure.

Potrai riconoscere cosa ti fa progredire e cosa rallenta il tuo cammino. Ma per afferrare l’anima del “diagramma più movimentato della vita” dovrai essere un Mago in continua trasformazione.

I Tempi lo richiedono urgentemente.

Corso didattico con:

Marco Cesati Cassin :
Marco Cesati Cassin :
Tecniche e informazioni per vivere il più a lungo possibile e bene.
Anna Tardioli:
Anna Tardioli:
Liberazione dalle dipendenze e dai condizionamenti grazie all’albero genealogico

Info e Costi

  • Costo: 270€

    **comprende la pensione completa in Abbazia, il corso, le dispense e consulti riservati.

Oppure


bonifico-bancario

    Seleziona il corso che vuoi frequentare

    la Privacy Policy

    Nota Bene: Iscriviti con la tua email e ricevi le indicazioni per effettuare il bonifico

    La voce di chi mi ha conosciuto

    Molto di più…

    Ho aspettato un San Tommaso che sapesse rispondermi, l’ho trovato, ero pronta ad ascoltarlo, ho ricevuto molto di più di ciò che mi aspettavo.

    Grazia Anna Brancati, Studentessa

    Una rivelazione senza fine!

    Una esperienza profonda e forte allo stesso tempo. Anche se virtuale, riesci comunque a “sentire” la forza e soprattutto l’energia che ti trasmette. È come averlo davanti a te. È come un viaggio in treno, dal quale non vorresti scendere mai, perché sono pressoché infinite le cose che potrebbe dirti.

    Luca Tateo, Studente

    Non una Guida come le altre

    Marco é una di quelle persone che la Vita ti regala al momento giusto. Le sue ricerche e il suo modo diretto di parlare e scrivere apre la mente e il cuore alla Realtà, senza mai farti sentire in obbligo. Rispetto ad altre persone che si definiscono Guide, Lui non si erge mai a “ti dico cosa devo fare”, ma attraverso le sue ricerche e le sue collaborazioni indica la strada, lasciando ad ognuno la Responsabilità del proprio Essere.

    Morena Berri, Studentessa

    Una Gran Bella Anima

    Marco ha la capacità di stimolare alla riflessione. E’ preparato, competente, disponibile al confronto e quindi al dialogo, Generoso. La Sua continua ricerca rendono i suoi corsi sempre molto interessanti e mai banali.

    Simona Belmessieri, Studentessa

    Un vero mentore

    Un mentore che ti farà conoscere i vari aspetti della vita in un modo che, “lo devi ascoltare” e poi…

    Enrico Piscioneri, Studente

    Senza parole…

    Gli eventi di Marco sono strepitosi! Per me non ci sono altri aggettivi per definirlo. Mi ha dato tanta conoscenza su elementi che di per sé potrebbero risultare eterei e che lui rende precisi, concreti e tangibili con prove dimostrabili scientificamente. Ho imparato che ogni cosa che accade nella vita ha un significato profondo e che nulla è dato per scontato. Ciò che ci accade è per noi, anche se apparentemente scomodo. E’ lì, in quel preciso momento, per donarci la possibilità di evolvere e cambiare, superando paure, condizionamenti e limiti mentali. I valori aggiunti di questo corso sono sicuramente la chiarezza e la direzione oggettiva con strumenti concreti. GRAZIE.

    Gaia Ranaudo, Studentessa